Massaggio con le campane tibetane

Tutto ciò che esiste in natura è in costante vibrazione, compreso il corpo umano, le nostre cellule, che la nostra memoria cellulare riconosce e con la quale si riallinea.

Immergersi nelle vibrazioni prodotte dalle campane,che vengono suonate sia intorno che sul corpo, può indurre a lasciar andare ciò che non ci serve e di conseguenza ritrovare maggior Spazio e Presenza, profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emotivo. La percezione che ne deriva può essere di totale Unione con noi stessi e con l’Universo intero che ci circonda.i tessuti, gli organi, le emozioni e i pensieri. Le campane ci portano un’informazione di Ordine e di Armonia

 

Per info  Elena 3478037880

Ho iniziato a praticare hatha yoga nel 1999 con alcuni insegnanti del panorama bolognese. Nel 2007 ho incontrato a Bologna il mio maestro indiano che mi ha indicato la strada, nel 2008 sono stata in India ed ho frequentato il corso di formazione per insegnanti riconosciuto dall’associazione internazionale Yoga Alliance con il maestro Yogi Vishveketu presso l’Ananda Prakash Ashram di Rishikesh. Nel 2009 ho frequentato il corso quadriennale di approfondimento per insegnanti Yoga Ratna presso la scuola della maestra Gabriella Cella a Piacenza. L’interesse e la passione per lo yoga si è allargata all’infanzia ed ho seguito i seminari della scuola francese RYE (ricerca sullo yoga nell’educazione) e della maestra Wanda Patt. Pratico meditazione Zen seguendo gli insegnamenti del maestro Thich Nhat Hanh col Sangha bolognese. Nel 2018 ho completato il corso di formazione in massaggio sonoro armonico con A.Rabenstein, utilizzo le campane nel rilassamento yogico e nei trattamenti individuali. Ho completato la formazione (50 ore) in Yin Yoga con Arely Torres riconosciuta da Yoga Alliance. Attualmente frequento il corso di approfondimento per insegnanti col maestro Antonio Nuzzo a Roma. Sono iscritta alla Yani-Yoga associazione nazionale insegnanti.

Dopo aver frequentato sia i corsi normali che il corso per istruttori del Maestro Bruno Baleotti, ho conseguito il diploma di insegnate UISP, di insegnante di Hatha Yoga Parinama e di insegnante nazionale CSEN. Nel 2009, ho la prima esperienza di insegnamento, presso la palestra Panax del Maestro Baleotti. Parallelamente allo studio del Parinama, mi sono avvicinata alla meditazione Vipassana, come insegnata da J. Coleman nella tradizione di Sayagyi U Ba Khin e ora seguo da tempo il Maestro Thanavaro. La pratica regolare della meditazione ha contribuito a dare maggior consapevolezza al cammino di ricerca intrapreso attraverso lo Yoga. Nel tempo ho partecipato a stages di altri tipi di Yoga, ma il mio metodo di insegnamento rimane l’ Hatha Yoga “Parinama”. Nel 2020 ho conseguito il diploma di operatore in “Massaggio Sonoro Armonico con le campane tibetane” secondo il metodo di Albert Rabenstein, su appuntamento eseguo sessioni personali di Massaggio Sonoro Armonico.